Conversazione #3, con il giornalista indipendente, autore ed attivista Derrick Broze. Derrick vive ad Houston, Texas, dove ha fondato diverse comunità attive nel cercare e creare soluzioni pratiche per uscire progressivamente dal sistema sotto il quale sfortunatamente ci ritroviamo ancora a dover vivere. Questa è stata una conversazione molto interessante, nella quale Derrick cerca di dare risposte concrete alla tipica domanda che tutti si pongono o ti pongono una volta che vengono a conoscenza dell'insostenibilità di continuare a sottostare al potere: "e allora le soluzioni quali sono?". Gli argomenti trattati sono stati la creazione di sistemi sempre più decentrati e autosufficienti, l'importanza a tale scopo di tornare in contatto con la propria comunità, non intesa come governo locale, ma come semplici persone; l'importanza di produrre il proprio cibo, di aiutare coloro che sono in difficoltà in maniera volontaria e senza l'imposizione forzosa di tasse da parte dello stato e l'importanza che la tecnologia (seppur arma a doppio taglio) potrà avere per essere sempre meno dipendenti dall'autorità. Inoltre si è parlato dei concetti di anarchia, volontarismo e agorismo, quest'ultimo concetto chiave per raggiungere una società più libera e dare almeno più possibilità di scelta alla gente comune su come vivere la propria vita. Un altro punto molto importante nelle attività di Derrick e del suo gruppo è quello di parlare a persone che hanno opinioni diverse, per riuscire a trovare un comune accordo e del terreno comune dal quale poter ripartire per migliorare la società.
Il sito internet principale di Derrick: https://theconsciousresistance.com/
Derrick Broze scrive attualmente per i siti internet d'informazione indipendente ActivistPost, TruthInMedia e AntiMedia, tra gli altri.
E' inoltre autore di un libro," The Holistic Self-Assessment", e di una trilogia scritta insieme al collega John G. Vibes, "Manifesto Of The Free Humans", "Finding Freedom in an Age of Confusion" e " Reflections on Anarchy and Spirituality".
Cominciare a mettere in pratica soluzioni non è utopistico, tutti possiamo fare qualcosa.
Sapere senza Fare non è Potere